Nature Souls
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nature Souls

Questo forum è dedicato a chiunque ama la natura e la protegge, un luogo dove ritrovarsi e parlare di ciò che piace e dove scambiare idee.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Come superare il distaccamento... T.T

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Orsola99

Orsola99


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 27
Località : Sono sdraiata su un comodissimo letto di foglie, sono insieme alle mie amate sorelline e al cuginetto ...la mamma è fuori a caccia ...

Come superare il distaccamento... T.T Empty
MessaggioTitolo: Come superare il distaccamento... T.T   Come superare il distaccamento... T.T Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 9:29 pm

Care ragazze,
poiché vado in 5 elementare, l'anno prossimo dovrò andare alle medie !!!

Io non so come superare il distaccamento :per adesso mi sto segnando i numeri di telefono, gli indirizzi, e ho messo le preferenze ai miei amici migliori .. Very Happy
Però sono affezionata alla mia classe e non vorrei mollarla per nulla al mondo ... Ma avrò presto questo problema ....
Aspetto con ansia le vacanze .. ma spero anche di continuare la scuola nonostante i compiti !!

Datemi qualche consiglio : sto impazzendo di TRISTEZZA !!!!

Grazie Mille Very Happy
Torna in alto Andare in basso
°°°Spizzy°°°

°°°Spizzy°°°


Numero di messaggi : 917
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 29
Località : ovunque ci sia qualcuno che crede ancora nella Fantasia...^^

Come superare il distaccamento... T.T Empty
MessaggioTitolo: Re: Come superare il distaccamento... T.T   Come superare il distaccamento... T.T Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 2:38 pm

allora,carissima,prima di tutto non devi essere triste fino al punto di impazzire,perchè prima di tutto fai male a te stessa.secondo non fasciarti la testa prima di rompertela,ovvero:siete ancora insieme,no?per pochissimo tempo,è vero,ma siete insieme...e quel tempo che avete ancora,anche se poco,vi dà la possibilità di organizzarvi;l'organizzazione prima di tutto,non perdere la testa:mentre hai tempo prendi indirizzi,numeri di telefono e quant'altro.poi,non avere paura,è fondamentale.non ti dico che le medie sono una scuola facile con tanti compagni simpatici perchè è una balla bella e buona:i ragazzi che ci a volte si incontranoalle medie possono essere dei bulli in tutto e per tutto.e poi i compagni che si avevano alle elementari cambiano presto e cambiano molto...io avevo un'amica gentile,timida e simpaticissima che alle medie in qualche mese è diventata la tr**etta della scuola,e non ti dico questo per farti paura...tu non ti scoraggiare lo stesso,con i compagni a cui sei più affezionata combina per vederti,uscite insieme,chimali,non perdete i contatti!!!!chiamali anche solo per fare una passeggiata,prendere un gelato...e cerca di vederli nell'intervallo,nei cambi d'ora,nella pausa pranzo,più che puoi(io faccio così con i miei amici nell'altra classe:sono praticamente sempre fuori!!)...per il resto non ti devi preoccupare,cambiare fa parte della vita,fa bene a volte...e alla fine di quinta elementare abbiamo bisogno di vedere il mondo,quella scuola comincia a starci stretta...così come dopo le medie non si hanno mai troppi rimpianti:si cambia,finalmente aria nuova,si puo' respirare meglio!!!però,ultima cosa,non chiuderti a riccio con i tuoi nuovi compagni,non rifiutarli subito in blocco,ma prova a conoscerli,magari sono persone simpatiche:cambiando ambiente ci si fanno anche nuovi amci,no? Come superare il distaccamento... T.T Icon_biggrin in conclusione non preoccuparti troppo e non impazzire di tristezza,non sarà una catastrofe inimmaginabile!!fidati,te lo dice una che passando dalle elementari alle medie ha sofferto parecchio...Come superare il distaccamento... T.T Icon_wink

PS.ma quanto cavolo ho scritto????O.o
Torna in alto Andare in basso
Orsola99

Orsola99


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 27
Località : Sono sdraiata su un comodissimo letto di foglie, sono insieme alle mie amate sorelline e al cuginetto ...la mamma è fuori a caccia ...

Come superare il distaccamento... T.T Empty
MessaggioTitolo: Re: Come superare il distaccamento... T.T   Come superare il distaccamento... T.T Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:55 pm

Grazie Spizzicotta, avevo abbandonato questa ideuzza degli indirizzi ma ora a cntinuo fino in fondo !!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lolly ~

Lolly ~


Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 28
Località : Wonderland x°

Come superare il distaccamento... T.T Empty
MessaggioTitolo: Re: Come superare il distaccamento... T.T   Come superare il distaccamento... T.T Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 7:16 pm

Guarda Orsi, io alle elementari avevo una amica, anzi, era la mia migliore amica e ci volevamo benissimo e bla bla bla. Poi alle medie ci siamo dovute dividere. All'inizio ci scrivevamo bigliettini e lettere e ci vedevamo negli intervalli, e poi è successo che lei si è fatta le sue amiche e io le mie e non ci parlavamo più come una volta. Ancora adesso non ci vediamo più se non per caso in giro. Poi ho iniziato il liceo e giuro, ho desiderato tantissimo cambiare classe. Le ragazze che erano le mie migliori amiche ora non le posso vedere (e loro uguale) e ora una che mi fa morire dal ridere a scuola, con cui esco e mi diverto un sacco è proprio una di quelle che alle medie odiavo, e chi l'avrebbe mai detto! Con questo voglio dirti di non demoralizzarti e di essere felice perchè conoscerai senzaltro nuove amiche =D
Torna in alto Andare in basso
http://www.harudreams.splinder.com
Orsola99

Orsola99


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 27
Località : Sono sdraiata su un comodissimo letto di foglie, sono insieme alle mie amate sorelline e al cuginetto ...la mamma è fuori a caccia ...

Come superare il distaccamento... T.T Empty
MessaggioTitolo: Re: Come superare il distaccamento... T.T   Come superare il distaccamento... T.T Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 4:00 pm

Grazie mille Lolly ... avete ragione :non devo demoralizzarmi !!!!! tongue
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come superare il distaccamento... T.T Empty
MessaggioTitolo: Re: Come superare il distaccamento... T.T   Come superare il distaccamento... T.T Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come superare il distaccamento... T.T
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nature Souls :: Nature souls! :: Intorno al falò :: La scuola e altro-
Vai verso: