Nature Souls
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nature Souls

Questo forum è dedicato a chiunque ama la natura e la protegge, un luogo dove ritrovarsi e parlare di ciò che piace e dove scambiare idee.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Uova e galline !

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Orsola99

Orsola99


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 27
Località : Sono sdraiata su un comodissimo letto di foglie, sono insieme alle mie amate sorelline e al cuginetto ...la mamma è fuori a caccia ...

Uova e galline ! Empty
MessaggioTitolo: Uova e galline !   Uova e galline ! Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 3:31 pm

Oggi il 90% delle uova in Italia è ottenuto da galline IMPRIGIONATE A "VITA" negli allevamenti in batteria, in gabbie di metallo, così PICCOLE DA NON RIUSCIRE NEANCHE A MUOVERE LE ALI, che dovrebbero essere eliminate o notevolmente ampliate e modificate a partire dal 2012, secondo quanto stabilito da una normativa dell'Unione Europea. Un codice alfa numerico identifica ogni uovo:
il primo numero indica la tipologia di allevamento

0 = biologico (1 gallina per 10 metri quadrati su terreno all'aperto, con vegetazione)

1 = all'aperto (1 gallina per 2,5 metri quadrati su terreno all'aperto, con vegetazione)

2 = a terra (7 galline per 1 metro quadrato su terreno COPERTO di PAGLIA O SABBIA) -CAPANNONI PRIVI DI FINESTRE!-

3 = IN GABBIA (25 GALLINE PER 1 METRO QUADRATO IN POSATOI CHE OFFRONO 15 CM . PER GALLINA) -UNA SCATOLA DI SCARPE PER TUTTA LA "VITA"!-

Le seconde due lettere indicano il paese di provenienza o codice dello stato ("IT" = Italia).
Le tre cifre successive indicano il codice ISTAT del comune dove è ubicato l'allevamento e le due lettere vicine la provincia di produzione.
Un numero progressivo di tre cifre consente di identificare in modo univoco l'allevamento di provenienza in cui la gallina ha deposto l'uovo
Può essere, inoltre, aggiunta una lettera (A...Z) in coda al numero distintivo per l'identificazione dei singoli branchi di galline ovaiole o dei diversi locali dell'allevamento nei quali esse "soggiornano".
Alcune ricerche hanno evidenziato un maggiore contenuto di acido folico e di vitamina B2 nelle uova provenienti da galline allevate all'aperto, rispetto a quelle ottenute in allevamenti intensivi.


NON ACQUISTATE UOVA CODICE 2 E 3 !!!!!!!

Uova e galline ! 30mv9lx



Mandate questo messaggio a tutti i forum che potete!!!
Se potete anche su Facebook !
Torna in alto Andare in basso
Orsola99

Orsola99


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 27
Località : Sono sdraiata su un comodissimo letto di foglie, sono insieme alle mie amate sorelline e al cuginetto ...la mamma è fuori a caccia ...

Uova e galline ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova e galline !   Uova e galline ! Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 8:01 pm

Ehi ! Aiutatemi a salvare le galline ...!!! Uffi.....>>
Torna in alto Andare in basso
XD Donnola XD
IL CREATORE
IL CREATORE



Numero di messaggi : 249
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 29
Località : Il centro dei sogni!

Uova e galline ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova e galline !   Uova e galline ! Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 7:38 pm

Oddio!! è veroo!!! io concordo che le galline devono stare almeno su un terreno all'aperto e una costruzione all'interno che serva solo da "dormitorio" dove poi le galline deporranno le uova!
Io ho 4 galline nel campo di mio nonno e lui le lascia scorrazzare per una grossa parte di campo ora tutta per loro,ma prima c'erano erano anke 2 caprette.
fanno uova giganti in pratica XDD
Torna in alto Andare in basso
https://nature-souls.forumattivo.com
Orsola99

Orsola99


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 27
Località : Sono sdraiata su un comodissimo letto di foglie, sono insieme alle mie amate sorelline e al cuginetto ...la mamma è fuori a caccia ...

Uova e galline ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova e galline !   Uova e galline ! Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 9:54 pm

Prendi le uova da quelle galline ? Chissà che bello poterle vedere !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
XD Donnola XD
IL CREATORE
IL CREATORE



Numero di messaggi : 249
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 29
Località : Il centro dei sogni!

Uova e galline ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova e galline !   Uova e galline ! Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 5:55 pm

Siii!! quando torna mio nonno con le uova si fa festa!!! Poi sono ancora più freske di quelle comprate e conosco bene la provenienza!!! XD
Torna in alto Andare in basso
https://nature-souls.forumattivo.com
Orsola99

Orsola99


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 27
Località : Sono sdraiata su un comodissimo letto di foglie, sono insieme alle mie amate sorelline e al cuginetto ...la mamma è fuori a caccia ...

Uova e galline ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova e galline !   Uova e galline ! Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 8:29 pm

Ma dove abiti ? (Nel senso della regione :vorrei sapere solo quello !)
Io poichè non ho galline ho subito indirizzato i miei genitori sulla via giusta !!!
Vedo che stai iniziando a venire molto frequentemente sul forum ! (
Prima non ci venivi quasi mai ... Wink Smile
Torna in alto Andare in basso
XD Donnola XD
IL CREATORE
IL CREATORE



Numero di messaggi : 249
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 29
Località : Il centro dei sogni!

Uova e galline ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova e galline !   Uova e galline ! Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 7:56 pm

guarda,abito in un paesino abbastanza sconosciuto tra milano e monza XD
(eh vel'ho detto XD avevo perso la passworld e,per giunta, ho avuto problemi cn il pc ><)
Torna in alto Andare in basso
https://nature-souls.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Uova e galline ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova e galline !   Uova e galline ! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Uova e galline !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nature Souls :: Nature souls! :: La nostra terra :: La selva degli Animali-
Vai verso: